
Salvo qualche sorpresa dell’ultimo minuto, il famoso treno Milano-Crotone dovrebbe ritornare operativo dal mese di giugno. Il presidente della quarta commissione regionale, Gianluca Gallo, ha dichiarato che la trattativa con Trenitalia è andata a buon fine, pertanto sarà ripristinato il tratto Reggio-Taranto-Milano; il che di conseguenza dovrebbe implicare il ripristino dello scalo nella nostra ferrovia.
Inoltre, nella nota del presidente Giancluca Gallo, nonché consigliere regionale dell’UDC, si legge che con la società ferroviaria Trenitalia vanno definiti gli ultimi dettagli. Il nostro movimento politico si augura che nella definizione di tali dettagli la città di Crotone non venga esclusa, in quanto è vergognoso che in diverse regioni italiane dei paesini di 5.000 abitanti godano di un vasto numero di collegamenti ferroviari mentre in una città capoluogo di provincia come la nostra i treni non passano neppure per sbaglio.
Il nostro non è campanilismo: crediamo fortemente nella cooperazione anziché nella concorrenza tra comuni, ma alla luce delle succitate discrepanze tra comuni crediamo che Crotone debba cominciare a pretendere un po’ di più…
Andrea Arcuri
Stanchi dei Soliti
Ritengo che se la tratta verterà sulla jonica senz’altro fermerà a Crotone. Bisognerebbe piuttosto conoscere chissà abbiano deciso per la linea tirrenica!
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo di no Rodolfo, ma non si sa mai.
A presto.
"Mi piace""Mi piace"