
I nostri comunicati stampa indirizzati al direttore generale dell’aeroporto a cui abbiamo chiesto chiarimenti sulla vicenda Ryanair, il nostro invito agli azionisti dell’aeroporto a costituire un tavolo istituzionale per rispondere immediatamente alla società irlandese e infine le pressioni nei confronti della Stasi alla quale abbiamo richiesto di velocizzare la trattativa, non sono rimaste soltanto semplice cartastraccia ma hanno contribuito (forse come una semplice goccia nell’oceano), a quello che oggi può rappresentare una delle più importanti opportunità di sviluppo per Crotone: l’approdo di una compagnia che conta 74 milioni di passeggeri e che nel 2010 ha fatturato 3.5 miliardi di euro.
Le attuali tratte previste (Pisa, Roma e Bergamo) rappresentano soltanto l’inizio di questa importante intesa, poichĂ© la compagnia irlandese è fra le societĂ aeroportuali piĂą collegate al mondo. Â
Sono state poche le testate giornalistiche che hanno dato spazio ai nostri comunicati, e quando a distanza di 24 ore della nostra richiesta il direttore generale Marcella Maggiori ha risposto ad alcune domande, quasi nessuno si è preoccupato di precisare che i quesiti erano stati avanzati da Stanchi dei Soliti, che è stato l’unico movimento politico di Crotone ad interessarsi alla vicenda per quasi due mesi.
In ogni caso, non vogliamo lamentarci nei momenti di gioia, anzi al di lĂ dei dettagli, è doveroso complimentarci con coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Siamo stati piĂą volte critici nei confronti dei nostri amministratori, indipendentemente dell’orientamento politico, ma questa volta, in virtĂą del principio dell’obiettivitĂ che caratterizza il nostro movimento, abbiamo il dovere di essere riconoscenti per l’eccellente risultato; raccomandandogli allo stesso tempo di evitare che con Ryanair si ripeta ciò che è accaduto con altre compagnie, le quali hanno interrotto i voli a distanza di poche settimane dalla stipulazione del contratto.Â
Dopo queste ultime raccomandazioni, non ci resta che augurare alla città di Crotone un “buongiorno”, poiché se saremo capaci di sfruttare questa grande occasione potremo ricominciare a sorridere.Andrea Arcuri
Dopo queste ultime raccomandazioni, non ci resta che augurare alla città di Crotone un “buongiorno”, poiché se saremo capaci di sfruttare questa grande occasione potremo ricominciare a sorridere.Andrea Arcuri
Stanchi dei SOliti
Cari amici,
io penso che il successo dell’iniziativa sia da ascrivere alla fattivitĂ sia della Direttrice dello Scalo sia del Presidente. E non giĂ al nostro Sindaco o agli Amministratori.se si esclude l’interessamento di Andrea Arcuri. Questo il mio pensiero.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Rodolfo, io sono del parere che è la volontĂ politica a determinare l’attuazione (o meno) di qualsiasi progetto.
in 9 articoli su 10 che abbiamo scritto la maggior parte evidenziavano aspetti negativi dell’operato di qualcuno dei “soliti”, però quando questi soggetti promuovono la realizzazione di progetti simili dobbiamo riconoscere loro l’eccellenza del risultato raggiungo.
"Mi piace""Mi piace"
Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho giĂ salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!
"Mi piace""Mi piace"
Saremo lieti di aggiornarla sulla nostra bella cittĂ .
"Mi piace""Mi piace"
Congratulazioni. Ora mi dite gentilmente chi sborserĂ i soldi per mantenere Ryanair a Crotone, e da dove verranno questi soldi?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Francesco, se Ryanair rimane o no a Crotone dipenderĂ dall’affluenza e dalla volontĂ politica.
Ad un compagnia simile interessa il fatturato, se ci sarĂ affluenza allora rimarrĂ altrimenti potrĂ tranquillamente fare a meno di Crotone.
"Mi piace""Mi piace"
Ma ancora non è chiaro QUANDO comincerĂ a volare su Crotone……….. (piccolo particolare……)
Non ho visto data certa da nessuna parte….
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Giusy,
il tutto dovrebbe partire circa 25 giorni. Qualora ciò non accadesse, continueremo a farci sentire.
"Mi piace""Mi piace"
…….speriamo che non finisca tutto in una bolla di sapone…………..
"Mi piace""Mi piace"
…. 02.07.2013…. i 25 gg son passati e non mi sembra che si sia iniziato a volare su crotone… o sbaglio??
"Mi piace""Mi piace"
Cia Mario, verissimo. Infatti se leggi l’articolo del tre luglio abbiamo proposto le dimissioni della Stasi qualora non decollassero i voli come promesso (entro ottobre).
Noi abbiamo riportato delle notizie perchĂ© siamo estremamente convinti che Ryanair sia interessata a volare da Crotone (il prezzo dei low cost è inferiore ai ticket degli autobus Romano) ma allo stesso tempo non c’è la motivazione adeguato a promuovere un progetto simile perchĂ© danneggerebbe chiaramente l’aeroporto di Lamezia.
Tutto ciò l’abbiamo scritto.
"Mi piace""Mi piace"
…… non possiamo piĂą permettere di spogliare un santo per vestirne un altro… mi spiego… non possiamo piĂą permettere che per non infossare Lamezia dobbiamo infossare crotone… una cosa giusta e sacrosanta sarebbe non si puo’ volare su crotone??? benissimo, però facciamo in modo che quando atterra un aereo a Lamezia ci sia la possibilita’ di raggiungere crotone in tempi adeguati… hanno mai simulato i SIGNORI POLITICI, una partenza da bergamo per Lamezia e poi proseguire per crotone???? penso di no perchĂ© per loro c’è sempre una vettura disponibile…. è chiaro che sarebbe troppo bello partire da bergamo / milano e atterrare direttamente a crotone…. ma ripeto se questo non è possibile facciamo come sopra detto…. A DIMENTICAVO…… possibilmente anche di domenica e festivi…. Grazie….
"Mi piace""Mi piace"
Potremmo fare a meno dell’aeroporto se ci fosse un treno o una navetta quotidiana che ci accompagni fino a Crotone. Questo servizio non esiste e nell’attesa che si attui e consolidi un domani, pensiamo a difendere l’aeroporto. Ciao Onofrio.
"Mi piace""Mi piace"
………mi spiace sembrare disfattista…..ma ormai ho capito fin troppo bene il meccanismo con il quale si riesce a far abortire ogni iniziativa, specie nel crotonese………….basta tirare in lungo, finchè la gente si stanca e non ci pensa piĂą…..a discapito di coloro che hanno dato l’anima per promuovere un’iniziativa………………….è un vero peccato!!!! chi ci rimette sono sempre gli stessi….
"Mi piace""Mi piace"