Ce l’abbiamo fatta: Ryanair a Crotone, contratto firmato


Ryanair Crotone
Immaginate cosa vedranno i passeggeri del volo Ryanair per Crotone


I nostri comunicati stampa indirizzati al direttore generale dell’aeroporto a cui abbiamo chiesto chiarimenti sulla vicenda Ryanair, il nostro invito agli azionisti dell’aeroporto a costituire un tavolo istituzionale per rispondere immediatamente alla società irlandese e infine le pressioni nei confronti della Stasi alla quale abbiamo richiesto di velocizzare la trattativa, non sono rimaste soltanto semplice cartastraccia ma hanno contribuito (forse come una semplice goccia nell’oceano), a quello che oggi può rappresentare una delle più importanti opportunità di sviluppo per Crotonel’approdo di una compagnia che conta 74 milioni di passeggeri e che nel 2010 ha fatturato 3.5 miliardi di euro.

Le attuali tratte previste (Pisa, Roma e Bergamo) rappresentano soltanto l’inizio di questa importante intesa, poiché la compagnia irlandese è fra le società aeroportuali più collegate al mondo.  
Sono state poche le testate giornalistiche che hanno dato spazio ai nostri comunicati, e quando a distanza di 24 ore della nostra richiesta il direttore generale Marcella Maggiori ha risposto ad alcune domande, quasi nessuno si è preoccupato di precisare che i quesiti erano stati avanzati da Stanchi dei Soliti, che è stato l’unico movimento politico di Crotone ad interessarsi alla vicenda per quasi due mesi.
In ogni caso, non vogliamo lamentarci nei momenti di gioia, anzi al di là dei dettagli, è doveroso complimentarci con coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Siamo stati più volte critici nei confronti dei nostri amministratori, indipendentemente dell’orientamento politico, ma questa volta, in virtù del principio dell’obiettività che caratterizza il nostro movimento, abbiamo il dovere di essere riconoscenti per l’eccellente risultato; raccomandandogli allo stesso tempo di evitare che con Ryanair si ripeta ciò che è accaduto con altre compagnie, le quali hanno interrotto i voli a distanza di poche settimane dalla stipulazione del contratto. 
Dopo queste ultime raccomandazioni, non ci resta che augurare alla città di Crotone un “buongiorno”, poiché se saremo capaci di sfruttare questa grande occasione potremo ricominciare a sorridere.Andrea Arcuri

Stanchi dei SOliti

Annunci

14 pensieri su “Ce l’abbiamo fatta: Ryanair a Crotone, contratto firmato

  1. Cari amici,
    io penso che il successo dell’iniziativa sia da ascrivere alla fattività sia della Direttrice dello Scalo sia del Presidente. E non già al nostro Sindaco o agli Amministratori.se si esclude l’interessamento di Andrea Arcuri. Questo il mio pensiero.

    Mi piace

    • Ciao Rodolfo, io sono del parere che è la volontà politica a determinare l’attuazione (o meno) di qualsiasi progetto.
      in 9 articoli su 10 che abbiamo scritto la maggior parte evidenziavano aspetti negativi dell’operato di qualcuno dei “soliti”, però quando questi soggetti promuovono la realizzazione di progetti simili dobbiamo riconoscere loro l’eccellenza del risultato raggiungo.

      Mi piace

  2. Sono stato molto contento di aver trovato questo sito. Voglio dire grazie per il vostro tempo per questa lettura meravigliosa! Io sicuramente mi sto godendo ogni post e ho già salvato il sito tra i segnalibri per non perdermi nulla!

    Mi piace

    • Ciao Francesco, se Ryanair rimane o no a Crotone dipenderà dall’affluenza e dalla volontà politica.
      Ad un compagnia simile interessa il fatturato, se ci sarà affluenza allora rimarrà altrimenti potrà tranquillamente fare a meno di Crotone.

      Mi piace

  3. Ma ancora non è chiaro QUANDO comincerà a volare su Crotone……….. (piccolo particolare……)
    Non ho visto data certa da nessuna parte….

    Mi piace

    • Cia Mario, verissimo. Infatti se leggi l’articolo del tre luglio abbiamo proposto le dimissioni della Stasi qualora non decollassero i voli come promesso (entro ottobre).
      Noi abbiamo riportato delle notizie perché siamo estremamente convinti che Ryanair sia interessata a volare da Crotone (il prezzo dei low cost è inferiore ai ticket degli autobus Romano) ma allo stesso tempo non c’è la motivazione adeguato a promuovere un progetto simile perché danneggerebbe chiaramente l’aeroporto di Lamezia.
      Tutto ciò l’abbiamo scritto.

      Mi piace

      • …… non possiamo più permettere di spogliare un santo per vestirne un altro… mi spiego… non possiamo più permettere che per non infossare Lamezia dobbiamo infossare crotone… una cosa giusta e sacrosanta sarebbe non si puo’ volare su crotone??? benissimo, però facciamo in modo che quando atterra un aereo a Lamezia ci sia la possibilita’ di raggiungere crotone in tempi adeguati… hanno mai simulato i SIGNORI POLITICI, una partenza da bergamo per Lamezia e poi proseguire per crotone???? penso di no perché per loro c’è sempre una vettura disponibile…. è chiaro che sarebbe troppo bello partire da bergamo / milano e atterrare direttamente a crotone…. ma ripeto se questo non è possibile facciamo come sopra detto…. A DIMENTICAVO…… possibilmente anche di domenica e festivi…. Grazie….

        Mi piace

      • Potremmo fare a meno dell’aeroporto se ci fosse un treno o una navetta quotidiana che ci accompagni fino a Crotone. Questo servizio non esiste e nell’attesa che si attui e consolidi un domani, pensiamo a difendere l’aeroporto. Ciao Onofrio.

        Mi piace

  4. ………mi spiace sembrare disfattista…..ma ormai ho capito fin troppo bene il meccanismo con il quale si riesce a far abortire ogni iniziativa, specie nel crotonese………….basta tirare in lungo, finchè la gente si stanca e non ci pensa più…..a discapito di coloro che hanno dato l’anima per promuovere un’iniziativa………………….è un vero peccato!!!! chi ci rimette sono sempre gli stessi….

    Mi piace

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...