
E’ trascorso un mese e mezzo da quando Stanchi dei Soliti inviò una email all’assessore alla cultura del Comune di Crotone proponendo la creazione del Manuale della buona educazione, all’interno del quale menzionare atteggiamenti e comportamenti da promuovere o evitare al fine di contrastare gli innumerevoli episodi di inciviltà che attanagliano il Crotonese. La nostra proposta prevede inoltre che i contenuti del manuale vengano illustrati sin dalle scuole elementari. Ogni insegnante potrebbe dedicare ogni giorno 5 minuti di lezione alla spiegazione del suddetto manuale e all’utilità che esso riveste per una sana convivenza civile (è opportuno ricordare che non sono pochi quegli insegnanti che informalmente svolgono da sempre tali attività).
A nostro avviso, l’elaborazione del manuale in questione spetta al comune di Crotone, avvalendosi dell’ausilio di psicologi ed esperti nell’educazione dei minori.
In ogni caso, quelle di Stanchi dei Soliti sono state parole gettate al vento: a distanza di oltre un mese l’assessore alla cultura del Comune di Crotone– Antonella Giungata – non ha ancora risposto alla nostra email.
Stanchi dei Soliti
Andrea, apprezzabile la tua proposta… questi non leggono le mail… invia un documento scritto da protocollare… è obsoleta la formula però…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Linda, crediamo che se non rispondano alla email non è perché non l’hanno letta bensì perché hanno già accantonato la nostra proposta.
"Mi piace""Mi piace"
E speriamo!!!
"Mi piace""Mi piace"