
A seguito dei numerosi incontri tenutesi da circa un mese a questa parte abbiamo deciso di aderire al programma dell’associazione Crotone è dei Crotonesi in quanto nell’ultimo incontro di mercoledì 6 novembre è stata palesemente sottolineata l’importanza delle proposte di Stanchi dei Soliti; proposte che saranno incluse nel documento programmatico da inoltrare a Eni. In particolare, i due grandi progetti che pretendiamo ENI realizzi a Crotone sono:
– L’UniKRO, la vera e autonoma università di Crotone, al cui interno istituire facoltà non presenti negli altri atenei calabresi;
– I centri direzionali Eni sulla falsariga di quanto avvenuto a San Donato Milanese, dove l’incremento occupazionale programmato è pari al 10% della popolazione, per un totale di 3000 posti di lavoro.
Dunque, all’incontro del 6 novembre, a cui hanno partecipato vari membri di Stanchi dei Soliti, tra cui Claudia Riganello, Emanuele Cosentino, Michele Corrado e Antonio Scerra, è stato precisato dai rappresentanti degli altri movimenti e organizzazioni partecipanti che i progetti promossi da Stanchi dei Soliti saranno componenti del documento programmatico che la città di Crotone inoltrerà a Eni. Tale previsione rappresenta una condizione necessaria per la nostra partecipazione al suddetto programma, in quanto l’UniKRO e i Centri direzionali Eni per l’occupazione assumono da sempre notevole importanza nella nostra concezione di sviluppo del crotonese. La crescita culturale e occupazionale sono le nostre priorità e, in quanto tali, la nostra adesione a qualsiasi iniziativa avente come oggetto lo sviluppo di Crotone non può prescindere dalla promozione dei due progetti in questione.
Inoltre vogliamo essere gli ambasciatori di tutti quei cittadini che il 27 ottobre 2013 hanno condiviso sul nostro Blog le loro idee di sviluppo, elencando una serie di progetti da sottoporre all’attenzione dell’Ente Nazionale Idrocarburi. Tali idee saranno ribadite nel momento in cui Stanchi dei Soliti parteciperà ai tavoli delle trattative.
Stanchi dei Soliti
Si spera…….
"Mi piace""Mi piace"
Sempre, fino alla fine.
"Mi piace""Mi piace"