Proposta accettata: domani il Crotone gioca col lutto al braccio in onere di Giuseppe Faga


Giuseppe Faga Crotone
Giuseppe Faga Crotone

Avremmo preferito non avere la necessità di inviare questa proposta; avremmo preferito non dover ricordare il presidente Faga per un evento così triste.
La società F.C. Crotone ha inoltrato alla Lega calcio italiana la richiesta di disputare la partita contro il Modena con il lutto al braccio, per ricordare la scomparsa del presidente Giuseppe Faga. L’autorizzazione è stata rilasciata, pertanto la nostra proposta è andata a buon fine.
Diversi cittadini hanno richiesto alla politica crotonese di proclamare il lutto cittadino, ma sono stati vani i tentativi. La stessa politica crotonese che, secondo le dichiarazioni di alcuni giocatori della Sporting, non si è mai degnata di sostenere il presidente e la squadra: nemmeno concedendo un pullmino per le trasferte. Non sono state da meno le denunce del giornalista Giovanni Monte, che afferma “Uomini di altri settori, come quelli provenienti dalla politica crotonese, non se li ricorderà nessuno perché sono dei miserabili: fanno finta di fare volontariato con i soldi pubblici. Pino è stato un grande. Prendete esempio dai lui, altrimenti- rivolgendosi ancora ai politici di Crotone- siete dei mentecatti e tali resterete”.
Da quanto si apprende da un comunicato stampa pubblicato dal Comune di Crotone, pare si voglia intitolare il complesso sportivo “Settore B” al presidente Faga. Ci auguriamo che la politica crotonese realizzi tali proposte: sarebbe un modo per sdebitarsi nei confronti di un uomo che ai giovani della città ha offerto tanto, permettendo a molti di loro di intraprendere un percorso sportivo anziché malavitoso.
Giuseppe Faga era come un assessore allo sport senza assessorato: decenni di impegni per il calcio dilettantistico crotonese, ma che finanziava soltanto con il suo stipendio senza fondi comunali o provinciali.

Ti ricordiamo ancora una volta, questa volta attraverso le tue parole:

 

Stanchi dei Soliti

 

Conversazione tra Stanchi dei Soliti e f.c. Crotone

conversazione tra Stanchi dei Soliti ed fc Crotone
conversazione tra Stanchi dei Soliti ed fc Crotone
Annunci

3 pensieri su “Proposta accettata: domani il Crotone gioca col lutto al braccio in onere di Giuseppe Faga

  1. strumentalizzate pure uno come Faga per farvi belli in vista delle prossime elezioni. Siete anche peggio dei politicanti che dite di voler combattere (a parole…).

    Mi piace

    • Caro “Serio”, se proprio vuoi saperlo, pubblicare degli argomenti non attinenti alla politica crotonese o calabrese determina un deposizionamento sui motori di ricerca (google, etc.), perché risultiamo multitematici e pertanto ambigui. Se leggessi l’altro articolo potresti intuire che l’autore ha giocato con la sporting Crotone, e dunque un riconoscimento era dovuto.

      Rodolfo Bava grazie per i complimenti, sia sul presente articolo che sulla proposta.

      Mi piace

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...