In genere i nostri articoli vertono sulle vicende politiche crotonesi, ma oggi non possiamo fare a meno di segnalare una triste notizia per la nostra città: la scomparsa del presidente e mister della Sporting Crotone Giuseppe Faga. Siamo venuti a conoscenza della sua scomparsa attraverso le pubbliche dichiarazioni di Luca Alfì che nello Sporting Crotone ha militato per più di 18 anni.
Ho avuto modo di conoscere personalmente il mister Faga, in quanto mi diede l’opportunità di giocare qualche partita di calcio nella sua squadra. Giocare a calcio non è il mio forte, ma ciononostante il presidente mi fece esordire in un’amichevole circa sei anni fa. Di incompetenti calcisticamente come me, il mister Faga, ne avrà incontrati tanti, ma ciò per lui non era una discriminante: sono centinaia i giovani crotonesi che hanno avuto modo di allenarsi nello Sporting Crotone, al di là delle loro competenze calcistiche.
Ricordare il presidente della Sportig Crotone con le mie parole sarebbe riduttivo, poiché il nostro rapporto era superficiale. Preferisco fare un copia e incolla delle affermazioni di Luca Alfì, il quale con il presidente e con la Sporting ha trascorso molti anni della sua vita.
Luca Alfì afferma sulla sua pagina facebook:

Mi auguro che nella prossima partita di campionato il Crotone calcio scenda in campo con il lutto al braccio. Sarebbe un semplice gesto per ricordare un uomo che ai giovani sportivi crotonesi ha dato tutta la sua vita, più di quanto l’abbia mai fatto un qualsiasi assessore comunale allo sport.
Andrea Arcuri
Stanchi dei Soliti
Il presente comunicato è stato inviato all’indirizzo di posta elettronica della squadra di calcio crotonese F.C. Crotone: crotonecalcio@aruba.it
Ottima proposta!
"Mi piace""Mi piace"
E’ il minimo per uno come lui…
"Mi piace""Mi piace"