Il risultato delle elezioni si commenta da solo: il movimento 5 stelle ha bastonato i partiti


GrilloIl risultato delle nuove elezioni si commenta da solo: il movimento 5 stelle ha bastonato i partiti, il cui operato ha determinato il 25% dei voti destinato a un movimento che non è responsabile del fallimento del nostro paese. Nessuno di noi può affermare in che modo lavoreranno i Grillini, se salveranno l’Italia o peggioreranno le cose, quello che è certo è che quello attuale è un fenomeno innovativo senza precedenti, che lascia stupiti politologi e gente comune.
Tutti accusano i membri del movimento di non avere le competenze adatte per gestire il paese. Io penso, invece,  che le competenze si acquisiscono con il tempo e con lo studio, il buon senso invece o ce l’hai o non ce l’hai; e a riguardo i partiti tradizionali hanno già dimostrato abbastanza.
Dando uno sguardo alla politica locale, sarebbe bello considerare il 5 stelle la principale forza politica di Crotone, perché significherebbe aver sconfitto il sistema clientelare locale, ma la maggiore forza politica di una città non emerge a seguito dalle elezioni di Camera e Senato, bensì a seguito delle elezioni comunali; il che ci fa capire che la principale forza politica di Crotone è, purtroppo, il centrosinistra.

In ogni caso Crotone ha risposto benissimo, e quello che in tanti amano definire “voto di protesta“, io preferisco chiamarlo voto di speranza.

Andrea Arcuri

Stanchi dei Soliti

Annunci

Un pensiero su “Il risultato delle elezioni si commenta da solo: il movimento 5 stelle ha bastonato i partiti

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...