Bob Sinclar a Crotone: Comune e Provincia, ora tocca a voi


Chi l’avrebbe mai detto? Uno dei Deejay più famosi e competenti dell’intero pianeta il 14 agosto 2012 arriverà a Crotone, unica meta del Sud della stagione estiva.
Nel programma amministrativo presentato da Stanchi dei Soliti lo scorso anno, “l’organizzazione di eventi culturali che comportano l’affluenza di decine di migliaia di persone” era uno dei punti principali per rilanciare le attività commerciali di Crotone.

Bob Sinclair si esibirà a Crotone il prossimo 14 agosto

Solo per fare un esempio, ogni volta che viene organizzato il “Motor Show” evento famoso in tutto il mondo, i negozi della zona in cui si svolge l’evento vedono accrescere i loro incassi notevolmente. L’ultima edizione ha contato la partecipazione di più di ottocentomila persone: immaginate di quant’è stato l’incasso i commercianti dell’area considerato che i partecipanti avranno sicuramente speso almeno 2 euro a testa. Stesso discorso per quanto riguarda l’organizzazione di concerti di cantati noti (come Ligabue) che contano più di centomila presenze.
Affinché i partecipanti spendano, i preparativi devono essere organizzati in modo tale che questi si rechino nella città varie ore prima dello spettacolo. Qui rientrano in gioco il Comune e la Provincia di Crotone: l’organizzazione dei trasporti deve essere capillare. Perciò Comune, Provincia ed autolinee locali devono progettare gli interventi. Non si deve fare l’errore di trasportare gli interessati direttamente in discoteca, bensì garantire che possano visitare Crotone varie ore prima, recandosi appunto nelle attività commerciali della città per consumare.
In tal modo vengono organizzati molti eventi in tutta Italia, i quali non hanno soltanto un fine creativo bensì economico.
Se venisse organizzato una volta all’anno un evento di questa portata nella nostra città, i piccoli imprenditori locali avrebbero meno paura dell’inverno Crotonese, caratterizzato da un calo di consumi notevole.

Complimenti ai promotori: Sl production, Freedom e Quelli della Notte.

Andrea Arcuri

Stanchi dei Soliti

Annunci

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...