Crotone, “Quando c’era la Unitaria”,l’unica vittoria : la rinascita del campetto


Si disputerà il 7 Aprile 2012 alle ore 15:00 la partita di calcio tra gli ex “calciatori” della Unitaria e gli “Other boys Kr” ( i ragazzi che giocavano nelle altre squadre), presso il campetto del quartiere Pertusola di Crotone.

Ad organizzare questa iniziativa è stata l’associazione Nuova Hera di Christian Greco, ragazzi sempre attenti e pronti a sensibilizzare ed affrontare i problemi della città e dalla Boca Jonio Kr di Claudio Sotero, il quale si è reso disponibile essendo un tema a cui tiene tanto, soprattutto per i bambini.

Stanchi dei soliti e la Nuova Hera al campetto dell'unitaria a Crotone

Infatti l’idea è nata proprio dal desiderio di rivedere l’area come quando gli ormai uomini della Unitaria erano ragazzini. Ai “bei tempi” il campetto era un centro di aggregazione giovanile, centro di socializzazione e confronto con ragazzi proveniente anche da altre città e non solo italiane, oggi invece i ragazzi passano più tempo dietro la tecnologia degli sport virtuali, sottolinea Christian Greco.

L’intento è quello di risvegliare animi e coscienze degli abitanti del quartiere (in quanto proprietari del campetto), i quali sono indifferenti alla condizione di degrado di questo spazio  che è diventato vittima di vandalismo e luogo di perdizione per consumare ogni tipo di alcolici e droghe.

A volte si vedono anche bambini giocare con il grande rischio di farsi male  considerando che ci sono vetri,ferri arrugginiti e materiale pericoloso di ogni tipo. “Io da genitore, non farei mai trascorrere del tempo in questo campetto(se così può definirsi)ai miei figli, quindi dovrebbero farlo rinascere tenendone cura soprattutto per il loro bene!” specifica Claudio Sotero.

Iniziativa di stanchi dei soliti e Nuova Hera

 

Come è noto, a Crotone esistono tanti altri spazi non utilizzabili a causa dell’indifferenza sia cittadina come in questo caso, che amministrativa. Per  ricominciare ad essere persone migliori non è mai troppo tardi, la volontà di ognuno è una delle cose più essenziali per il cambiamento. Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (Fabrizio de Andrè).

 

 

 

 

Siete tutti  invitati a partecipare per tifare la vittoria del cambiamento!

di Erica Lagamba

Stanchi dei Soliti

Annunci

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...