Crotone : Prima giornata da Forconi


Movimento forconi calabria
Una delle immagini del blocco della statale 106

Crotone,20 gennaio 2012. Come previsto, dopo le reazioni a catena scatenate dal movimento dei forconi, stamattina alle 9:00 incontro sulla 106, la poca affluenza dei cittadini Crotonesi e non, ha fatto in modo di non portare completamente a termine il presidio ed il risultato sperato. Il traffico è stato bloccato a tempi alterni, per alcuni minuti veniva fermato,per altri veniva fatto scorrere. Siamo consapevoli che l’organizzazione non è stata delle migliori, ma sul web si era creato un gran caos,come anche sulla tv locale, tutti eroi e battaglieri in rete e tv e alla fine si sono trovati solo in pochi. Capisco chi non può fare a meno dei propri impegni, ma stamattina c’erano pochissimi disoccupati, gli altri dov’erano?

Così facendo si continua a fare il gioco della malapolitica che ci vuole menefreghisti ed indifferenti ai problemi, come loro! Speriamo che il popolo calabrese non molli proprio ora che sembra si sia svegliato qualcosa!
Il presidio continuera oggi a partire dalle 15:30 in poi e ricomincerà lunedì con presenza anche di studenti, agricoltori,ecc…e per organizzare meglio informando! Ricordo,scendiamo in campo come popolo e non come associazione o partito,vale per tutti!Speriamo che i giornali o altri non iniziano a fare strumetalizzazioni politiche, perchè nonostante SdS non è un partito, e appoggia tutte le iniziative pro-Crotone, vuole ,e augura ,che rimanga un’iniziativa voluta e partecipata dal popolo stanco!
In Siciliail blocco continua da cinque giorni ormai. I supermercati stanno esaurendo le riserve, i distributori di benzina sono a secco.

Parte della rappresentanza in appoggio alla iniziativa del movimento dei forconi siciliana

Anche nelle zone di Cosenza, San Giovanni, si vede più movimento; prossimamente il “fenomeno” si espanderà a Corigliano e ciauguriamo in tutta la Calabria. Anche i pastori sardi e l’Abbruzzo nei prossimi giorni “aderiranno” ai Forconi,speriamo nelle prese di coscienze di tutte le regioni,ricordando che siamo un popolo, siamo ITALIANI! E se per vari motivi che non sto qui ad elencare, ci sono state sempre differenze, divergenze tra nord e sud,questo è anche il momento buono per ritrovarci tutti uniti e solidali. Come si dice: “uno per tutti,tutti per uno”. We are the future 😉

di Erica Lagamba
Stanchi dei Soliti

Annunci

2 pensieri su “Crotone : Prima giornata da Forconi

  1. ciao Erica,
    anche a me dispiace per la scarsa presenza alla manifestazione, indice di rassegnazione dei crotonesi.
    Noi SdS però non ci rassegnamo e proseguiamo il nostro cammino.
    BENE COSì, AVANTI…

    Mi piace

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...