Simone, ricomincio per te


Una foto che ho scattato a Simone nel mese di maggio del 2010, a seguito del pellegrinaggio a Capocolonna


Passeranno decenni e non colmerò il tuo vuoto.
Ogni persona umile, leale ed educata mi condurrà a te, ma non sarà Simone, non sarà quell’amico che conosco da sedici anni a questa parte.
Il tuo impegno per Stanchi dei Soliti è di vecchia data, ancor prima della tua candidatura nel 2011. Sul gruppo facebook “Stanchi dei Soliti Ci Crede” sei uno degli amministratori, e sarà così per sempre. In questi tredici giorni lontano da te ho fatto fatica a concentrarmi su qualcosa di diverso dalla tua assenza. La ricerca dei perché, la rabbia e il dolore che mi fomentano in queste settimane mi accompagneranno per tutta la vita, seppure con un approccio più razionale.
Da oggi in poi voglio dare una svolta al mio assenteismo politico che dal 25 marzo mi caratterizza. Le mie future proposte, pressioni e denunce per una Crotone come la volevamo noi, avranno l’essenza di te amico mio. Sarai presente nei nostri intenti politici e il tuo esempio di vita orienterà le nostre scelte, perché da uno come te abbiamo solo da imparare.
Da oggi in poi riverserò i miei perché, la mia rabbia e il mio dolore nella politica locale, impegnandomi più di prima per la nostra città e pretendendo più di prima risposte dai Soliti; soliti che hai tentato di combattere anche tu.

Grazie ancora della tua vita, ricomincio per te.

Andrea Arcuri

Annunci

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...