Crotone e ambiente : il commissario ambiente europeo, piccolo racconto di democrazia


commissario ambinte europeo
Pertusola sud di Crotone : Il commissario europeo

Stamattina alle 9 ci siamo recati alla syndial ove ha fatto visita la Commissione Ambiente Parlamentare Europea, che ha fatto tappa a Crotone in questi due ultimi giorni. Da precisare che eravamo veramente pochi ma in ogni caso abbiamo atteso di poter parlare e partecipare alla “riunione” tra syndial, politica crotonese e parlamentari europei.
All’inizio ci avevano concesso (responsabili syndial) di entrare…solo 3 persone,poi però sono rivenuti dicendoci che sentendo quelli di roma e milano, non potevano farci più entrare (vabbe cazzate)… Alla fine dei conti…i 3 ( Giuseppe Trocino,Filippo Sestito di “rete difesa del territorio Franco Nisticò” e Antonio Scerra di stanchi dei soliti) sono stati chiamati con molto entusiasmo dalla parlamentare tedesca (scusate ma non ricordo il nome) dicendo ai membri syndial, che se non avessero fatto partecipare le associazioni, se ne sarebbero andati anche loro ! I parlamentari sono stati molto aperti al dialogo…ma soprattutto con le associazioni, difatti..infine, si è deciso di costituire un tavolo “tecnico” al Parlamento Europeo di roma…con la partecipazione essenziale delle associazioni !
Inoltre, sempre i parlamentari, hanno sottolineato il fatto….che la volontà politica può risolvere i problemi di Crotone, visto che non risulterebbe un problema reperire i fondi, e che si impegneranno a contribuire alla soluzione delle problematiche discusse e viste in questi giorni.

Di Erica Lagamba

Stanchi dei Soliti

Annunci

2 pensieri su “Crotone e ambiente : il commissario ambiente europeo, piccolo racconto di democrazia

  1. Ciao Rodolfo, ci fa piacere che ci segui spesso, tutto questo lavoro è per Crotone e per tutti quelli che meritano una città migliore! Un saluto e grazie ancora.

    Mi piace

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...