Crotone: i Forconi bloccano la Calabria


Crotone, lunedì 23 Gennaio 2012, ore 9:00 i Forconi tornano nei campi.

Movimento dei Forconi calabrese

Ricomincia la protesta dei cittadini di Crotone contro il caro benzina, il carovita e contro tutto ciò che ha portato alla crisi del paese. L’affluenza questa volta, grazie alla presenza di autotrasportatori, agricoltori, artigiani, oltre che a disoccupati e lavoratori è stata maggiore e più efficiente. Purtroppo non epocale come si preferirebbe e si spera, ma almeno noi di Stanchi dei Soliti continueremo a far restar desta l’attenzione. Quello che ci turba è sapere dove sono andati a finire tutti i disoccupati che affollano di dati ISTAT, che siano un fenomeno aleatorio?

Inoltre sul web si è sparsa e si sparge continuamente la notizia che questa manifestazione del Movimento Forconi sia “comandato” da qualcuno che ha interessi e scopi politici, io che sono stata sempre presente, sia venerdì che oggi, posso assicurare che non c’è nessun capo, nessuna bandiera politica o slogan, nessuna pubblicità ad associazioni o partiti, e comunque quella che si sostiene è una “battaglia”, indipendentemente da chi sia stata proposta, fatta di azioni e di ideali, le parole in una situazione del genere andrebbero lasciate a casa, e si dovrebbe cercare insieme di risistemare le cose. Tutti bravi a buttare fango su Crotone, la Calabria, mentre l’Italia sprofonda insieme alle tante chiacchiere.

Anche Corigliano e Cosenza oggi sono state bloccate e domani il presidio continuerà .

la lunga fila di camion che hanno bloccato la 106

Voglio invitare di nuovo tutti a partecipare e manifestare, fin quando i nostri cari politici vedranno indifferenza, menefreghismo da parte dei cittadini il loro comportamento sarà sempre di conseguenza, possibile che sia così difficile da capire? Dove sono dignità e orgoglio?

Abbiate coscienza per un FUTURO, per quello dei vostri figli, per Crotone allo sbando per colpa degli approfittatori di stato! Anche chi accetta questo sistema ha le sue colpe. Svegliamoci davvero, dipende tutto da noi. Volere è potere!

di Erica Lagamba

Stanchi dei Soliti

Annunci

Dicci cosa ne pensi !

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...