Crotone: Dei fiori e una targa alla statua di Rino Gaetano contro l’orrido gesto alla sua tomba


FIori Rino Gaetano Statua
FIori Rino Gaetano Statua

Difendere Crotone e le personalità a essa legate è alla base dei valori del nostro movimento politico. Rino Gaetano è una di tali personalità, pertanto è d’obbligo manifestare il nostro sdegno per il maschino gesto verificatosi nei giorni scorsi al Verano.
Abbiamo deciso di deporre un mazzo di fiori ai piedi della statua di Rino situata sul lungomare di Crotone; fiori che, molto probabilmente, saranno rimossi da qualche incivile nei prossimi giorni.
Tra l’altro, non sono pochi coloro che disprezzano Rino Gaetano perché tanti anni fa- stando alle voci di popolo- pare abbia screditato gli abitanti della nostra città. Beh, qualora ciò fosse vero, va ricordato che è in perfetta sintonia con quello che avviene quotidianamente a Crotone: tanti crotonesi sparlano del “Crotonese” come se fosse un’entità a sé stante, i cui tratti tipici divulgati sono l’invidia, la presunzione e i pettegolezzi. Dimenticando totalmente, invece, che i “Crotonesi” siamo tutti noi.

Noi consideriamo Rino Gaetano un uomo giusto poiché privo d’omertà e disposto a denunciare le brutture del mondo in cui viviamo. Denunce che, secondo alcuni scrittori qualificati, ne hanno ostacolato il ricovero in quella notte del suo incidente stradale.
Per tali ragioni, oltre a deporre i fiori, di fianco alla sua statua abbiamo sistemato una targa con su scritto:

“Gli uomini comuni creano sempre problemi agli uomini giusti: sia durante la vita che dopo la morte.”

 Andrea Arcuri Stanchi dei Soliti

4 pensieri su “Crotone: Dei fiori e una targa alla statua di Rino Gaetano contro l’orrido gesto alla sua tomba

Dicci cosa ne pensi !