Comune di Crotone : come mai tutta questa voglia di assumere ?


Riunione della giunta comunale Vallone

Eh sì, la giunta Vallone le sta provando proprio tutte per non rientrare nell’elenco dei comuni che non devono attenersi ai limiti sull’assunzione del personale imposti del patto di stabilità. E’ vietato a tutti gli enti locali che hanno spese di personale superiori al 40% delle spese correnti di stipulare qualsiasi tipo di contratto di assunzione. Per non sforare questa percentuale la giunta del sindaco “di tutti” (tranne che dei crotonesi) ne ha fatte di cotte e di crude, aggiungendo e togliendo voci relative spese. Sapendo di essere al limite del legale, ha anche riportato all’interno di una delibera una clausola che deresponsabilizzava i dirigenti su tutti provvedimenti adottati in merito alla contabilità della amministrazione. Peccato ,però, che il Testo Unico degli Enti Locali, fonte giuridica di riferimento di comuni e province, il quale non può essere derogato da delibere di giunta, include la responsabilità dirigenziale.
Ma la giunta comunale le sta provando tutte per assumere nuovi vigili urbani e rispondere alle lamentale dei cittadini relative alla viabilità? Perché manca personale negli uffici? Perché tutto ad un tratto ha deciso di offrire occupazione ? Beh, speriamo sia per una di queste ragioni, e non per accontentare qualche amico che ha sostenuto il centrosinistra alle scorse elezioni.
In ogni caso, ricordiamo al sindaco della città di Crotone che il gruppo Stanchi dei Soliti è disposto a collaborare gratuitamente per svolgere qualsiasi tipo di servizio (verde pubblico, traffico, servizi sociali, ecc.) che migliori le pessime condizioni in cui viviamo.

di Andrea Arcuri

Stanchi dei Soliti.

2 pensieri su “Comune di Crotone : come mai tutta questa voglia di assumere ?

Dicci cosa ne pensi !