Il Crotonese Mario Nicoletta vince il famoso contest indetto da Italia Lavoro


Che Crotone sia la città natale di persone da “premio”, non c’erano dubbi. E’ il caso di Mario Nicoletta, il crotonese ha vinto un premio sul sito dove avvengono contest pubblicitari per la creazione di un video sul “buono lavoro”, che possiamo vedere sulsuo mimoxdesigner.it e su zooppa.it .

Il video vincitore del premio indetto da Italia Lavoro

La sua carriera iniziò nel 1992 in una tv regionale dove si occupava di editing video e computer grafica.Trasferitosi a Roma,dalla sua città natale (Crotone),ha iniziato a lavorare come freelance nei settori della pubblicità e della comunicazione. La sua passione per la computer art e per le arti visive lo ha portato ad interessarsi sempre di più di grafica multimediale e di desktop publishing, e quindi, a fare di questa passione, un vero e proprio lavoro.

La varietà delle sue collaborazioni, gli ha consentito di spaziare nel campo della grafica e di maturare la sua esperienza in più settori. Ha ricoperto il ruolo di art director e graphic designer, di responsabile della stampa tipografica offset e digitale, della realizzazione ed ideazione di filmati e animazioni 3d, dell’editing e compositing video.
Nel 2004 ha iniziato una collaborazione con un software house ed ha applicato le sue avanzate conoscenze al settore dei videogiochi occupandosi di editing video, modellazione 3d e texture design.
Mario era già arrivato nelle alte posizioni in un video per l’azienda G.U.M……e in pochi mesi ha raggiunto già eccellenti risultati.
Tornato pochi giorni fa a Crotone con tanta voglia di fare,  nonostante le sue abilità Mario non trova sbocchi,appassionato della storia di Kroton è anche il creatore del video in 3d sulla ricostruzione del tempio di hera nel museo di Capocolonna e nel suo sito possiamo trovare una ricostruzione della storia greca del tempio.
Purtroppo non è il primo è l’unico caso, il fatto che, cittadini crotonesi con grandi potenzialità, bravura ed intelligenza nel proprio lavoro, sono costretti ad andarsene dalla loro terra per lavorare altrove.
Noi di Stanchi dei Soliti, ci siamo battuti, ci battiamo e ci batteremo per far si che le cose migliorino, Crotone è fatta anche da grandi menti!

di Erica lagamba

Stanchi dei soliti

7 pensieri su “Il Crotonese Mario Nicoletta vince il famoso contest indetto da Italia Lavoro

  1. Ciao Gianfry se ti riferisci alla ricostruzione del tempio, non saprei, dovrei informarmi e cmq il video è proiettato al Museo di Capocolonna, almeno così dicono. Se vuoi informazioni più dettagliate puoi contattarmi sulla email del sito.

    "Mi piace"

Dicci cosa ne pensi !